Guestbook

Your opinion is very important for us! Please leave your comment about your holidays at Villa Anastasia. Thanks!

160 pensieri su “Guestbook

  1. 28/12/18
    Dear Enrico & Beatrice,
    We very enjoyed your hospitality and comfy house even winter time. We initially came for 1 month, but stayed for 2 months. That itself should be saying something about Crete and the time we passed here. The house is ideally located in order to go for sightseeing by guidelines left by hosts, or do some hiking/walking in the neighborhood. We also have been very happy about friendly and kind neighbours, who made us feel welcomed.
    Thank you very much and hopefully see you soon,
    Kaire & Math

  2. Un grazie speciale a Enrico e Beatrice per averci aiutato a rendere così interessante e bella la nostra permanenza in questa magnifica terra. I vostri consigli e la vostra ospitalità hanno contribuito affinché il nostro viaggio cretese fosse ancora più speciale.
    Grazie, grazie, grazie!
    Un bacio
    Melissa e Matteo

  3. 27 settembre 2017
    Siamo sedici italiani della provincia di Venezia e di Padova. Abbiamo soggiornato per 15 giorni a Villa Anastasia. Abbiamo gradito gli spazi immensi che offre la casa e il giardino. Stupendo, utilissima la grande tavola all’aperto che ci ha permesso indimenticabili cene in compagnia alla fine di giornate passate alla scoperta dell’isola. Beatrice ed Enrico hanno offerto un servizio completo e per niente invadente. Abbiamo ammirato la loro professionalità, competenza e simpatia. Ci hanno introdotto nell’isola dandoci indicazioni puntuali e interessanti, tanto che ci siamo sentiti un po’ “cretesi” anche noi. Ma ancor più a casa nostra ci hanno fatto sentire Maria e Andreas, indimenticabili.
    Grazie, grazie, grazie! Alla prossima!
    Paola, Susanna, Franco, Laura, Anna, Sandra, Alberto, Ettore, Mara, Eliana, Stefano, Paolo, Claudio, Miriam, Fiorangela, Camilla

  4. Siamo alla fine di questa settimana a Creta! Grazie ai vostri consigli e all’accoglienza che ci avete dato è passata molto velocemente, come tutte le cose belle.
    Non siamo stati molto tempo in Villa Anastasia, presi come eravamo a scoprire ogni angolo di quest’isola grande e splendida, ma siamo fatti così, vogliamo “divorare” questa bellezza!
    Tutto il nostro soggiorno è stato un susseguirsi di emozioni e sicuramente la nostalgia di questi luoghi ci prenderà appena tornati a casa. Consiglieremo sicuramente questa struttura a tutti, perché chi lavora con serietà e passione non può che raccogliere frutti abbondanti!
    Grazie di tutto!
    Roberto e Laura
    (quei de Vicensa :P!)

  5. Thank you for a wonderful stay at lovely Villa Anastasia. We appreciated your hospitality, the nice apartment and this peaceful place. We sure want to come back to Kalamaki and Villa Anastasia.
    Andrey, May Britt

  6. Villa Anastasia 9/9/2017 ore 0:40
    Domani mattina si parte, anzi si ritorna a casa. Le valigie sono pronte davanti alla porta, ma il cuore non è pronto a tornare. Grazie Beatrice ed Enrico per averci accolto 15 giorni fa, quasi a mezzanotte sulla porta di casa con un meraviglioso sorriso e da quel momento in poi averci semplificato la vita…vacanziera. Disponibilità, informazioni, consigli, sempre pronti a risolvere qualsiasi nostra richiesta.
    Siamo arrivati stanchi e nervosi, ripartiamo abbronzati e sereni. Negli occhi e nel cuore tanta natura bellissima: mare, colori, profumi e nel giro vita…tanto buon cibo…troppo buono…
    Grazie dal centro del cuore.
    Rosanna, Stella e Antonio

  7. 05 September 2017
    Dear Beatrice, Dear Enrico,
    we had a really great time on Crete and in your beautiful house.
    Thank you for all the tips you gave us (unfortunately we didn’t make it to all of them but will try to the next time) and for being reachable for all the questions we had.
    If you ever feeling tired of the sun and stunning beaches, come to Hamburg.
    Rain and cold, nordic sea air are waiting for you ;-)!!
    Franzi & Jan
    P.S. An old north german song says:
    “In Hamburg sagt man tschüss, das heißt auf Wiedersehn!”

  8. Siamo venuti a Creta seguendo il consiglio di una coppia di amici che c’era già stata ed aveva soggiornato a Villa Anastasia. Loro dicevano di averci lasciato il cuore qui…ora capiamo il perché!!
    I padroni di casa ti coccolano con frutta e dolci e Beatrice ed Enrico con i loro consigli e la loro disponibilità sono un punto di riferimento eccellente. Le spiagge sono da cartolina. La consiglieremo anche noi a tutti :-)!!
    Grazie per questa settimana!
    Rosanna e Matteo

  9. 29/08/2017
    Ho trascorso 11 meravigliosi giorni, questo grazie ai magnifici posti visitati ma, quello che sicuramente ha fatto la differenza, è la vostra disponibilità e gentilezza.
    Grazie di cuore!
    Penso proprio che ci rivedremo l’anno prossimo :-).
    Un caro saluto.
    Vanessa

  10. Siamo stati 2 settimane alla Casa del Sole che è stata Casa Nostra durante questa bellissima vacanza a Creta. La casa è adorabile e seguendo i consigli degli amici Beatrice ed Enrico non si sbaglia mai.
    Grazie!
    Sabrina e famiglia

  11. 23/08/17
    A new chapter in our cretan travelings and a great stay at Villa Anastasia. Many beautiful sunset were enjoyed at the balcony, wine and olives wonderful as always.
    The renovations are lovely.
    Alle the best wishes for the future and hopefully our path will cross again.
    Kind regards
    Stine and Michael

  12. 20/08/2017
    Prima volta a Creta, cosa dire?!
    Io e Cristina siamo venuti a riposare e abbiamo riposato.
    Io e Cristina siamo venuti a prendere il sole e a goderci uno splendido mare e siamo abbronzatissimi e abbiamo nuotato in un mare favoloso.
    Io e Cristina siamo dei buongustai e abbiamo mangiato ottimamente.
    Ci avevano detto che Bea ed Enrico erano dei favolosi padroni di casa e la realtà è che sono SUPER!
    Per finire 7 fantastici giorni dove abbiamo goduto di tutto il meglio che la vacanza deve avere e dare.
    Un grosso grazie e un arrivederci con il saludo di noi friulani.
    MANDI!
    Andrea e Cristina

  13. 18 agosto 2017
    Ultima sera a Creta…ultima notte a Villa Anastasia nel “nostro” appartamento n. 2…arredato in modo essenziale, ma a noi piace così!! Enrico e Beatrice, ottimi compagni di viaggio, ci fanno sentire a casa, un posto dove ritornare volentieri.
    Nulla è lasciato al caso…il cesto di arance super bio, ottime!!
    La guida con i vari consigli e suggerimenti che ci ha dato spunti e consigli per visitare questo angolo di Paradiso…tutto impeccabile!!
    Beatrice ed Enrico sempre pronti per ogni evenienza, ma allo stesso tempo molto discreti.
    A questo punto non mi resta che sperare di tornare presto in questo Paradiso a poco più di 2 ore d’aereo da casa. E non dimentico i padroni di casa, Maria e Andreas, squisitissimi.
    Carichi come non mai facciamo tesoro di quest’esperienza e speriamo di poter già programmare a breve un’altra vacanza qui.
    Grazie di cuore a tutto lo staff di Villa Anastasia.
    A presto!
    Francesca e Vittorio
    P.S. Non togliete mai la favolosa colonna sonora…le cicale!! Meravigliose!!

  14. Queste sono state delle vacanze bellissime e speciali, perché per la prima volta abbiamo portato i bambini in un paese un po’ più lontano.
    Eravamo un po’ dubbiosi sul fatto di poter godere appieno delle bellezze di questa terra, ma grazie ai consigli di Beatrice ed Enrico ed alla pazienza dei nostri bambini, abbiamo passato delle vacanze indimenticabili.
    Un ringraziamento speciale ai padroni di casa che si sono comportati come due autentici “nonni” di Creta!
    Ciao a tutti e…arrivederci!
    Andrea, Chiara, Nikolaj e Francesca Viola

  15. 12 agosto 2017

    A Bea ed Enrico,
    un grandissimo GRAZIE di CUORE per i vostri sorrisi e per non aver mai esitato ad aiutarci! I vostri consigli sono stati preziosissimi e di certo han fatto la differenza!! E’ bellissimo vedere quanto amore e quanta passione mettete in ciò che fate! 🙂
    Trascorrere qui a Villa Anastasia la nostra vacanza, immersi nel verde degli alberi e fra i colori dei fiori – di fronte ad un mare meraviglioso e circondati da persone FELICI e POSITIVE – è stato semplicemente STREPITOSO! Lo consiglieremo a TUTTI!!
    Ci siamo riempiti gli occhi di paesaggi stupendi e il cuore di tante emozioni! Grazie a voi, alla sorridente signora Maria, al chiacchierone Andreas e grazie a Creta, questo angolo di Paradiso che rimarrà per sempre nei nostri cuori!
    Certi che prima o poi torneremo a trovarvi, vi salutiamo con un caloroso abbraccio!

    A presto ragazzi!!
    Sara e Marco – Jesolo

    P.S. Siete bellissimi!!! 🙂 <3
    P.P.S. Il librone verde è un'idea geniale!! Grazie mille!!!

  16. 07-08-17
    Stiamo lasciando questa incantevole casa con l’intenzione di ritornare un giorno… Ovviamente affidandoci alla vostra cordialità, al vostro sorriso, al vostro saper fare.
    Vi vogliamo bene.
    Domenico e Gaia

  17. 05/08/2017
    In questa fantastica settimana a Creta, grazie ai preziosi consigli di Enrico e Beatrice, siamo riusciti a vedere tanti posti meravigliosi che mai avremmo pensato di vedere in così pochi giorni e soprattutto con tanta facilità. Ci rimarrà un bellissimo ricordo di questa fantastica vacanza. Ringraziamo di cuore per la cordialità e la disponibilità Enrico e Beatrice.
    P.S. un ringraziamento speciale anche al mitico Andreas e alla dolcissima Maria
    Maria Teresa, Nicola

  18. 3/8/2017
    Ena estancia maravillosa en una isla mágica llamada Creta!!
    Gracias por hacernos sentir como en casa…
    Nunca olvidaremos los días geniales que pasamos en la isla!
    Esperamos volveros a ver…cuando queráis podéis encontrarnos en Madrid :-).
    Un abrazo!! Besos!!

  19. Vacanze bellissime!!! Mare indimenticabile! Panorami mozzafiato!
    Vi ringraziamo per il book che è stato molto utile per vivere questa vacanza.
    Grazie Enrico e Beatrice!
    Donata, Arianna, Marta, Luigi, Sara, Giada, Stefania, Paola, Consuelo

  20. It was very nice experience thank to Casa del Sole. We could reach any point from Maleme and also stay here and relax. Nice to have so cozy home after returning from trip: conditioner, fen, washing machine, jacuzzi…
    Enrico and Beatrice are really nice persons and welcome owners of Casa del Sole. They are very easy to talk to, always reachable by messengers. They did great job by leaving for us an album with the most important destinations of Crete. We enjoyed this time and would love to return.
    Anastasia and Pall (Russia and Norway <3)

  21. 23/07/17
    DZIEKUJEMY ZA MILO SPEDZONY CZAS ORAZ ZA MIEJSCA, KTORE DZIEKI WAM MOGLISMY ZOBACZYC. MAMY NADZIEJE, ZE JESZCZE SIE SPOTKAMY.
    ALEKSANDRA, PAWEL, MICHAI, JUSTYNA, MATEUSZ

  22. 23/07/2017
    Grazie!
    Una parola semplice che a volte viene pronunciata senza pensarci troppo, ma che mai come in questa vacanza assume il suo più veritiero significato.
    L’accoglienza presso Villa Anastasia è stata come quella di un vero amico che ti ospita a casa sua e ti mette a disposizione tutto quello di cui puoi aver bisogno in un paese visitato per la prima volta.
    Senza i consigli sui luoghi da visitare e i migliori locali dove cenare e pranzare, non sarebbe stata la perfetta vacanza che si è rivelata. Il raccoglitore è un’idea splendida che ci mancherà nei futuri viaggi che affronteremo, così come la piena disponibilità che abbiamo sempre percepito e la sicurezza di poter contare su persone che amano questa terra e il lavoro che hanno coraggiosamente deciso di portare avanti.
    Che dire…grazie ancora di tutto e arrivederci al nostro prossimo viaggio nella splendida Creta, ancor più splendida grazie a voi!
    P.S. Se doveste passare per le Marche fate un fischio :-)!!
    Davide e Mavi

  23. 21/07/17
    Nous avons passés de merveilleuses vacances! L’appartement est magnifique, la vue sublime. L’accueil a été super et nous reviendrons, ça c’est certain!
    Merci à Beatrice et Enrico pour leurs gentillesse ainsi qu’aux propriétaires pour leurs délicates attentions (sourires, oranges, huiles).
    A bientôt, Efcharistò!
    Hélène et Mickaël

  24. Penso che per tutti questa esperienza è stata una cosa bellissima soprattutto per l’accoglienza magnifica e i posti entusiasmanti da visitare.
    Beatrice, sei una persona che tutti quanti noi ammiriamo per la tua determinazione, la tua disponibilità (tutte le volte che mio papà ti ha stressato di messaggi). Io ti apprezzo perché oltre a tutti gli aggettivi che ti ho elencato, sei una persona speciale e solare per noi.
    Enrico, persona appassionata dei Coldplay come me, anche te sempre solare e con Bea formate una bellissima combinazione di caratteri.
    Ci mancherete anche per la vostra presenza, sempre disponibili, sempre…
    Beh, riguardo alla zona sinceramente nessuno ha nostalgia di casa… 😛
    Adesso che conosciamo un po’ Chania ogni sera andiamo per le viette storiche di essa.
    Per non parlare del mare, un’acqua più limpida di così non l’abbiamo mai vista!
    Sicuramente ritorneremo, quindi aspettateci!
    Alla prossima!
    Rebecca, Paola, Elisa, Anna, Tommaso, Zeno, Andrea, Antonio, Simona, Stefano, Ercole, Renato, Eugenio

  25. Questa esperienza è stata bellissima…e soprattutto speciale!
    Ci siamo sentiti come a casa. I colori del mare e le spiagge ci hanno soddisfatto tantissimo. La nostra spiaggia preferita è stata Elafonissi…il mare aveva delle sfumature particolari mai viste prima.
    Alla prossima!
    Michela, Andrea, Anna e Alberto

  26. 2.7.2017
    Dearest Bea & Enrico,
    oh how we loved being here! My birthday was perfect and so enjoyed dinner with you. We will be back…
    You are doing a wonderful job with the rentals. Your hospitality is beyond measure.
    Baci! Grazie mille!
    Jocelyn, Mark, Caleb and Liam
    Champaign, Illinois, U.S.A.

  27. Cari ragazzi,
    è stato un piacere rivedervi e vedere che il vostro sogno si è realizzato. Il posto è bellissimo e l’ospitalità è squisita. Ci torneremo presto per vedere quello che non siamo riusciti a vedere.
    Un abbraccio e a presto.
    Gianni e Brunella

  28. Creta 01/07/17
    Cari Beatrice ed Enrico,
    noi siamo persone di poche parole, possiamo dire però che ci siamo trovati bene, la vacanza è stata meravigliosa, speriamo di ritornare.
    Cordiali saluti.
    Daniela e Rolando

  29. Che dire…vacanza splendida!!!
    Oltre al mare meraviglioso, paesaggi immensi e buona cucina, abbiamo trovato ed apprezzato la semplicità e cordialità della gente.
    Grazie Enrico e Beatrice x gli ottimi consigli :-).
    Da ritornare sicuramente!
    Con affetto, Fam. Franchetti

  30. Giugno 2017
    La gentilezza, l’ospitalità e la disponibilità di Beatrice ed Enrico hanno reso più piacevole e leggiadra la nostra permanenza vacanziera a Creta facendoci conoscere bellezze naturali (meravigliose) e posti incantevoli non meno di quelli dell’arte culinaria. Grazie ed un affettuoso abbraccio da Marina e Pasquale con l’augurio di rivederci quanto prima.
    Buona fortuna, auguri.

  31. Creta 01/07/17
    Cari Bea ed Enrico,
    potremmo stare qui ad esplorare Creta ed a rilassarci per molto più a lungo e non abbiamo nessuna voglia di tornare a Londra al freddo, anche se devo dire che 41° sono un po’ troppi! Si sta veramente bene qui, anche grazie alla vostra ospitalità e alle vostre raccomandazioni su cosa fare e dove andare a mangiare. Spero che le cose vadano di bene in meglio per voi! E spero che i cretesi imparino a guidare meglio e ad andare più veloci!! 🙂
    Marco + Aaron

  32. Le 11 Juin 2017
    Grand Merci pour l’accueil à Enrico et Beatrice. Merci aussi à Maria et Andreas. Quand nous rencontrons des gens généreux, souriants et heureux, nous grandissons en humanité! Nous devons faire tomber les murs entre nations, langues et cultures, et construire des ponts au dessus des frontières: c’est ce que vous faites.
    Vos sourires et votre accueil nous font respirer au Pays de la Paix et de l’Amour.
    Jean-Louis

    Nous avons été très heureux de notre séjour chez vous à Villa Anastasia. L’appartement est très agréable et tout près de la plage et bien situé pour faire des excursions tout autour. Et c’est calme tout en étant dans une petite ville…très pratique pour aller en bus a Chanià. Mille merci pour votre accueil, votre gentillesse et tous le services que vous nous avez rendu (louer de car, horaires de bateau à Hora Sfakion et jusqu’à…aller à la cathédrale pour voir les horaires de l’office orthodoxe à la cathédrale!!!). Merci aussi pour le fruits oranges et apricots et les delicieux gateaux de Maria…et la malice d’Andreas…
    On reviendra avec plaisir et on vous fera volontiers connaitre au près de nos amis français!
    A rivederci…ciao et bravo pour votre travail!
    Annette

  33. Troppo bella da raccontare, sicuramente un’isola da visitare. Complimenti per la location. Un grande bacio a Enrico e Beatrice.
    Paolo&Paola
    Luca&Paola

  34. Cari Bea ed Enrico,
    è stato davvero emozionante vedervi in questo posto, siete bravissimi e la vostra felicità è contagiosa. Questo posto è stupendo e, grazie ai vostri preziosi consigli, lo si può apprezzare fin dal primo istante. Siamo stati benissimo e abbiamo già voglia di ritornare. Consiglieremo a tutti di affidarsi a voi. Siamo tanto orgogliosi di potervi chiamare amici e di aver potuto vedere che davvero voi fate la differenza.
    Grazie 謝謝 Efcharistò!
    Mick e Ale <3

  35. 25/05/17
    Grazie Enrico e Bea,
    questo posto è fantastico, il mare è stupendo, Villa Anastasia è la base ideale per visitare tutta la parte occidentale di Creta. Preziosissimi i consigli e le istruzioni sugli itinerari e le visite. Avete scelto di vivere in un piccolo paradiso e avete fatto bene! Grazie anche a Maria per le sue torte e le arance.
    A presto e forza Lane!
    Beppe e Michi

  36. 18/05/17
    Cari Enrico e Beatrice, vi ringraziamo perché abbiamo passato una vacanza piacevolissima. La spiaggia bellissima, il cibo buono, la gente del posto accogliente e premurosa e, cosa da non trascurare, tutto a prezzi più che abbordabili. Un grazie anche alla signora Maria e alle sue arance. Devo dire che come prima esperienza è stata più che positiva anche grazie a voi ed alla vostra disponibilità. Speriamo di tornare presto.
    Un abbraccio.
    Nicoletta e Piero

  37. 02/10/16
    Organizzazione e ospitalità curate nei minimi dettagli. D’altronde con Beatrice ed Enrico questo è lo standard minimo! Due amici e guide presenti e discrete per consigliarti mete e luoghi al momento giusto, per rendere la tua vacanza in pieno relax e senza imprevisti!
    Ci rivedremo qui!
    Marco e Nicla

  38. La vostra storia ci aveva incuriosito, i vostri itinerari affascinato, il vostro entusiasmo in quest’avventura fatto fantasticare e decidere di venire a Creta per visitare la parte occidentale. La bellezza dell’isola unitamente alla vostra disponibilità ha reso la vacanza perfetta.
    Indimenticabili le arance offerte.
    Grazie e… consiglieremo.
    Simonetta e Paolo

  39. Le 28 septembre 2016
    Merci a Enrico et Beatrice pour leur assistance très efficace pour nous aider à découvrir cette belle partie ouest de la Crete.
    Accueil très agréable et sympathique. L’appartement a une très bonne situation pour rayonner et faire le différents visites. De plus il est bien équipé et propre.
    Merci encore. Adresse à conseiller à des amis!!
    Dominique
    (de Lyon France)

  40. 28/09/16
    Anche quest’anno questa settimana è volata: forse un po’ perché abbiamo dormito alla grande quasi tutte le mattine (!) o forse, più probabilmente, perché ogni giorno abbiamo scoperto qualcosa di nuovo. In tutte le super mete che abbiamo deciso di visitare, consigliate dal super Enrico e dalla super Bea, siamo riusciti a ritagliare un “angolino” nostro, che sicuramente ricorderemo nelle giornate “veloci” di Vicenza.
    Tornare dopo un anno ci ha aiutati a destreggiarci alla grande nel traffico cretese (chi xe che ghe ga da a patente a sti qua??! :-)).
    La sensazione di sentirsi a casa, pur essendo dei turisti, è la magia vera di questo posto!
    Ci vediamo presto, c’è ancora tanto da scoprire!
    Giulia e Marco

  41. 24/09/16
    Avevamo un nostro programma per i 10 giorni di Vacanza a Creta, ma abbiamo preferito seguire i vostri dettagliati consigli. Abbiamo goduto spiagge splendide, gustato buoni ristoranti (economici), visitato siti archeologici molto interessanti. La sera poi, tornati a Villa Anastasia, con la sua tranquillità ci siamo sentiti a casa nostra. Un grazie sincero a voi ragazzi per la vostra disponibilità e naturalmente anche alla sig.ra Maria e al marito Andreas per aver potuto apprezzare la bontà dei loro prodotti.
    Ciao e arrivederci!
    Fiorenza e Lino

  42. 22 settembre 2016
    Voglia di staccare, di andare da qualche parte…ed ecco l’idea, andiamo a Creta!
    Dopo aver sentito il racconto entusiasmante di Giovanni e Cinzia sul loro viaggio, non abbiamo resistito e siamo partite! Che dire, isola meravigliosa! Bisogna tornare per vederla tutta…
    La settimana a Chania è volata, seguendo alcune tra le tante tappe proposte e riunite nel mitico raccoglitore azzurro (che, in un modo o nell’altro, abbiamo sempre portato con noi) e tra l’esserci perse la prima sera nei meandri della città, la tempesta a Cnosso, le favolose cene da Stelios e da To Stachi e infine il Sirtaki, ballato al porto con la gente del posto, direi che in questa vacanza non ci siamo fatte mancare nulla!
    Se la permanenza qui è stata così piacevole è stato anche per merito vostro, Beatrice ed Enrico!
    Siete due ottimi padroni di casa, sorridenti e disponibili, e Villa Anastasia è davvero un posto tranquillo ed accogliente!
    Vi ringraziamo per tutto l’aiuto ed i consigli datici sia prima che durante il soggiorno qui a Chania.
    Con la speranza e la voglia di ritornare presto, consiglieremo a tutti di passare di qua!
    Nel frattempo, in bocca al lupo e grazie di cuore!
    Un abbraccio,
    Tullia e Loretta
    P.S. Grazie per averci fatto trovare al nostro arrivo quelle ottime arance e un grazie anche a Maria che ci ha coccolate con il dolce e le spanakopites! <3

  43. Penso non ci siano parole per esprimere quanto bene sono stato questa settimana. Ospitalità e cordialità ai massimi livelli. Un grazie di cuore a tutta la “famiglia” di Villa Anastasia. Questo non è un addio, ma un sicuro arrivederci.
    Bea, Enrico…che il sole vi sorrida per sempre!!!
    Roger

  44. 14 September 2016
    Thank you very much for a very nice stay. We have had a memorable stay!!!
    We are hoping to come again…
    Frank, Alexandra and Victoria

  45. 14/09/16
    Carissimi Enrico e Beatrice,
    la vostra gentilezza, professionalità, semplicità e disponibilità hanno contribuito a fare di questa vacanza in un’isola, già bellissima di suo, un’esperienza indimenticabile. Abbiamo apprezzato tantissimo la mini guida da voi preparata che è stata preziosissima per muoverci e visitare a colpo sicuro i luoghi principali senza perdere tempo. Grazie ancora di tutto e vi auguriamo dal profondo del cuore tutto il bene possibile, con gli auguri che l’attività che avete iniziato possa decollare alla grande dandovi tante soddisfazioni. Ve lo meritate davvero perché non è facile trovare giovani come voi disposti a mettersi in gioco con umiltà e pazienza.
    Alla prossima.
    Sonia e Lorenzo

  46. 14/09/16
    Vacanza davvero bella e intensa grazie alla preziosa assistenza degli amabilissimi Beatrice ed Enrico. Grazie a Maria per lo squisito dolce.
    Luigi ed Angela
    P.S. Con dei giovani come voi rinascono le speranze per il futuro.

  47. Cari Enrico e Beatrice,
    abbiamo passato una bellissima settimana in vostra compagnia e ci siamo divertiti moltissimo!
    Peccato sia già tutto finito…
    Un bacio,
    Aurora, Sergio, Lavinia, Turi e Olivia
    P.S. speriamo di venirvi presto a ritrovare! 🙂

  48. …E anche l’ultimo giorno di ferie è arrivato purtroppo!! Enrico e Beatrice, vi abbiamo “conosciuto” per caso digitando “vacanze a Creta” e da subito ci avete incuriosito con le vostre escursioni e con le vostre foto…e che dire…prenotato subito aereo e appartamento!! Ogni nostra aspettativa è stata ripagata nel migliore dei modi, dalle spiagge al mare stupendo, per non parlare poi del panorama che ogni angolo dell’isola offre…davvero unici!!!
    E poi voi…sembra di conoscervi da sempre…simpatici, disponibili e sempre pronti per qualsiasi cosa!! Infine, un ringraziamento speciale ai padroni di casa, Andreas e Maria…che ci ha deliziato con la sua torta!!!
    Vi salutiamo con la promessa di tornare a trovarvi…presto!!
    Un abbraccio <3
    Cristina, Sara, Marco e Sofia

  49. 7/09/16
    Il tuffo agli albori della nostra civiltà con la visita al palazzo reale di Knossos, le spiagge e le calette presenti ovunque, l’attraversamento dell’isola tra le montagne, il trekking di Lissos, il mare caldo e trasparente, la cordialità dei greci, la cucina semplice e gustosa, ed altro ancora, tutto…MERAVIGLIOSO!
    La tranquillità e il comfort di Villa Anastasia, i preziosi suggerimenti, la premurosa e rassicurante presenza di Enrico e Beatrice, hanno fatto il resto! Che cosa si può dire di più? Un bel a rivederci.
    Sandro e Daniela
    P.S. Nuotando a Lissos sono stata avvolta in un blu così blu che ho pensato di aver aperto le porte del tempo e di essere entrata in un’altra dimensione.
    Bacioni,
    Daniela

  50. Grazie per averci fatto sentire accolti così com’è nello spirito cretese, ma anche italiano (stessa faccia stessa razza!). Oltre alla simpatia e alla disponibilità, la professionalità con cui portate avanti il vostro progetto è stata eccellente.
    Buon lavoro.
    Sara, Giuseppe, Rachele, Gianluca

  51. Ciao Enrico e Beatrice, vi ringraziamo dicendovi semplicemente che è stata una bellissima vacanza non solo per le magiche spiagge di Creta, ma anche grazie alla tranquillità di Villa Anastasia e alla vostra preziosa presenza manifestata con grande disponibilità e discrezione.
    Un grazie, ovviamente, alla signora Maria per la sua gentilezza e allegria.
    A presto!!
    Sabina e Francesco

  52. 31/08/16
    Ciao ragazzi, è venuto il tempo dei saluti e dei ringraziamenti. Siamo stati bene a Villa Anastasia, grazie a voi, io e Lisa abbiamo scoperto un modo di vivere l’isola che l’anno scorso avevamo trascurato. I vostri consigli sono stati preziosi, se dovessimo ritornare qui, terremo presente la vostra struttura. Ho preso alcuni volantini per poter consigliare anche agli amici la vostra struttura. Per ora un grosso “in bocca al lupo” e complimenti per la vostra scelta di vita. Un grosso ringraziamento anche alla signora Maria.
    A presto.
    Salvatore e Lisa

  53. 27/08/16
    Questa settimana è volata… Vi ringraziamo per l’accoglienza e la disponibilità!! Ci porteremo a casa un gran bagaglio di ricordi da questa meravigliosa isola! (Magari la prossima volta se godemo un po’ de più la casa :-).
    Grazie ragazzi! E grazie a Maria (e alle sue torte) e ad Andreas!
    Sempre forza Lane!
    Annagiulia e Marco

  54. 25 agosto 2016
    Subito un GRAZIE ad Enrico e Beatrice per aver contribuito con la loro disponibilità a farci passare questi 10 giorni di vacanza a Creta che non dimenticheremo.
    Tanti sono i motivi: mari e spiagge mozzafiato, cucina locale squisita (soprattutto il pesce), clima stupendo, cortesia e gentilezza in qualsiasi locale si vada, un accenno alla città di Chania splendida e particolare come poche!!!
    Un ringraziamento a Maria e Andreas (due persone squisite).
    Alla prossima!
    Antonietta, Giuseppe, Lisa

  55. Partì tutto da vari racconti di un nostro/vostro amico che ci descrisse tutta la bellezza di questa splendida isola: un mix di spiagge cristalline e di paesaggi stupendi ed incontaminati. Dalla descrizione sembrava una terra meravigliosa, quasi inimmaginabile, ma vivendola ci siamo resi conto che si tratta di molto di più. Posti resi ancor più meravigliosi grazie a tutte le persone conosciute qui a Villa Anastasia. E che dire di voi due, Beatrice ed Enrico: ammiriamo moltissimo il vostro coraggio e l’intraprendenza di questa vostra scelta di vita; avete reso Villa Anastasia e le nostre vacanze, qui a Creta, indimenticabili. Grazie ai vostri consigli e alla passione che avete per quest’isola, ci avete fatto vivere al massimo lo splendore di questa terra.
    Auguriamo a voi tutta la felicità del mondo e che i vostri sogni si realizzino uno alla volta perché, Enrico e Beatrice, ve li meritate tutti <3.
    P.S. MICROCOSMO è il termine perfetto per descrivere in una sola parola questo angolo di Paradiso.
    Annagiulia, Mirko, Nicola e Michela

  56. 18/08/16
    “Seconda stella a destra questo è il cammino
    e poi dritto, fino al mattino,
    poi la strada la trovi da te
    porta all’isola che non c’è…”
    …ed io quest’isola l’ho trovata qui con voi e si chiama Creta, Villa Anastasia.
    Un’isola con spiagge da sogno, una casa dove tornare ogni sera per ridere e scherzare…non potevo chiedere di meglio da questa vacanza.
    Lascio una piccola famiglia grazie alla vostra disponibilità e amicizia.
    Ma il mio è un arrivederci enorme, come non poter ritornare in un posto così fantastico come Villa Anastasia. Parto con un bagaglio di ricordi e di foto immenso, mille sorrisi e volti che hanno reso la mia vacanza indimenticabile, unica e favolosa.
    Ciao Enrico e Bea, a presto!
    Un bacio!
    Chiara ed Ale
    …e per ultimo… YEAAAHH!!

  57. 18 agosto 2016
    Carissimi Bea e Moretz,
    che dire…il top dei top!!!
    Il secondo anno che ci vediamo e le emozioni si moltiplicano…ci vediamo qui ad ottobre, un bacione!
    Max

  58. 13 agosto 2016
    Cari Beatrice & Enrico,
    grazie per la meravigliosa vacanza, anche se una settimana è volata in fretta. Siete stati indispensabili con i vostri consigli e suggerimenti sempre precisi e soprattutto con il vostro book siamo riusciti a raggiungere anche Balos! Grazie per la compagnia, le cene a budget ridotto, il mio compleanno passato al porto e i balli scatenati di Enrico!
    Speriamo di tornare presto, grazie di tutto!
    Anna & Lele

  59. 13 agosto 2016
    Sicuramente questa vacanza ci ha ricompensato pienamente del mancato viaggio dello scorso anno. Mare fantastico, spiagge incantevoli e località bellissime unite alla spassosissima compagnia degli ospiti di “Villa Anastasia” ci hanno regalato dei giorni meravigliosi che difficilmente scorderemo. Il tutto avrebbe comunque avuto un sapore diverso senza la vostra cordialità, allegria e disponibilità; per questo vi ringraziamo e vi auguriamo di proseguire al meglio la vostra splendida avventura.
    Un abbraccio, alla prossima!
    Federico, Elena

  60. 11 agosto 2016
    Dopo essere stati su altre isole greche siamo arrivati qui a Creta: un vero paradiso!!!
    Inizialmente eravamo un po’ disorientati per la grandezza dell’isola, ma grazie ai consigli e alla disponibilità di Enrico e Beatrice tutto è stato più semplice. Le spiagge viste, il buon cibo e le persone che abbiamo incontrato ci hanno fatto innamorare di Creta e per questo ci auguriamo di poter tornare al più presto!!
    Un grazie speciale ad Andreas e Maria per la loro cordialità e gentilezza: è anche grazie a loro se ci siamo sentiti a casa!!
    Grazie infinite!!
    Matteo e Laura (Verona)

  61. Adesso ditecelo, ma quanto siete fortunati?
    E’ bellissimo sapere che la fortuna che vi circonda l’abbiate cercata e ottenuta e che ora, in ogni cosa che fate, riusciate a dare il meglio per far sentire fortunati i vostri ospiti, anche se solo per poco tempo! La generosità e le torte di Maria, la disponibilità di Andreas, il gatto affamato che miagola sul terrazzo, le spiagge incantevoli, il mare cristallino, il clima perfetto, il cibo squisito, le continue scoperte anche nei vicoli più nascosti sono cose che non dimenticheremo mai più! Ma il grazie più grande va a Beatrice ed Enrico: la vostra generosità, la vostra disponibilità e soprattutto la vostra simpatia hanno saputo rendere perfetta la nostra vacanza e a farci sentire come a casa (ma con un mare più bello, meno zanzare e altre migliaia di cose che in realtà, un pochino, la casa ci hanno fatto scordare!). Speriamo di tornare presto!
    Grazie!
    Mary e Pier

  62. 6 August 2016
    Liebe Beatrice, Liebe Enrico,
    wir hatten eine wundervolle Zeit hier in Kreta. Wir haben die Samaria Schlucht durchwandert, waren in Chania und lagen so gut wie jeder Tag am Meer. Die Menschen in Griechenland sind sehr nett und gastfreundlich und wir haben uns überall wohlgeFühlt. Auch die Ferienwohnung mit Blick aufs (wunderschöne) Meer war fantastisch. Sie ist toll eingerichtet und auf der schönen Terrasse kann man sehr gut Frühstücken. Wir werden Sie auf jeden Fall weiterempfehlen und bedanken uns, dass Sie uns so toll aufgenommen haben. Hoffentlich sieht man sich mal wieder, ansonsten wünschen Wir allen zukünfligen Gästen der Villa Anastasia einen shönen Urlaub :-).
    Luisa, Hannah, Carola und Thomas aus Aachen (Germany)

  63. 27 luglio 2016
    A Creta per la prima volta siamo arrivate
    e per questo viaggio eravamo un po’ preoccupate,
    il nome di “Villa Anastasia” su un volantino abbiamo trovato,
    “Dai andiamo!” abbiamo pensato!
    Posti meravigliosi abbiamo potuto gustare
    luoghi che di sicuro non possiamo dimenticare!
    Fin da subito come a casa nostra ci siamo sentite
    e in questi giorni non possiamo dire di non esserci divertite!
    In acque trasparenti abbiamo potuto sguazzare
    e su spiagge bianche ci siamo potute finalmente rilassare.
    Ma, ahimè, in Italia dobbiamo ritornare
    e rosse come peperoni la valigia dobbiamo preparare…
    Prima di andare però un ringraziamento vogliamo fare:
    a Enrico che tutta la sua disponibilità ci ha saputo regalare
    e a Maria e Andreas che con le loro delizie ci han saputo coccolare!
    Di sicuro in questo splendido posto dobbiamo tornare
    perché Beatrice non abbiamo potuto incontrare,
    quindi a breve un altro viaggetto faremo
    e qui di sicuro ritorneremo!
    Grazie di cuore!
    Francesca e Marianna

  64. 26 Luglio 2016
    Creta ci si è svelata poco alla volta, per irrompere nella sua bellezza piena di contrasti imprevedibili e lasciare in noi un ricordo indelebile. Non saprei dire quale spiaggia o quale giornata ho preferito, di certo la successiva era sempre meglio in una specie di crescendo. Utile ed ottimo si è rivelato il raccoglitore per le escursioni, fornitoci da Enrico e Beatrice, due persone simpatiche e discrete. Cordiali e piacevoli si son rivelati i nostri vicini di casa: davvero due belle persone.
    Un grazie a chi abbiamo conosciuto, alla casa che ci ha ospitato e all’isola di Creta, culla della nostra civiltà.
    Caterina, Giacomo e Andrea

  65. Che dire…una vacanza all’insegna di mare, sole, amore. Un grazie speciale a Bea ed Enrico per i consigli, le dritte e le risate. Se “el Signore” ne manda la salute, torneremo di sicuro.
    Vi aspettiamo a Vicenza!
    Ve volemo ben, W Vicenza!
    Grazia e Ale
    P.S. Un bacio a Maria e Andreas…nòstimo glikò!

  66. 23.07.16
    Grazie di cuore per i consigli ricevuti e per la vostra disponibilità, le chiacchierate nazionali e internazionali (che forza Andreas e che dolce Maria).
    Abbiamo trascorso una settimana stupenda visitando sta meraviglia di isola, tuffandoci in mari incantevoli.
    Nella speranza di tornare presto vi abbracciamo forte forte.
    Saluti e baci.
    Katia e Luca

  67. 20/07/2016
    Rieccoci a Kalamaki, a godere di nuovo della vostra compagnia e dei colori del mare, della luce che inonda tutto, del vento che ti rende il caldo sempre piacevole, della terra brulla e affascinante e ancora dei tanti posti visitati già noti e nuovi e pur sempre entusiasmanti. Quest’anno anche un valore aggiunto, quale è stato rivedere il mio vecchio amico Mario che pare abbia deciso di vivere a Creta. L’isola è grande, abbiamo deciso di conoscerla tutta e perciò ci rivedremo ancora. Un grande abbraccio a Beatrice ed Enrico, ma anche al caro Andreas e la sua famiglia così accoglienti e disponibili.
    A presto, grazie, grazie e grazie!
    Un abbraccio.
    Francesco, Emanuela, Davide

  68. 15 Luglio 2016
    …..Mille grazie ragazzi…..
    Con il vostro prezioso aiuto abbiamo trascorso una settimana (troppo poco!!??!!) bellissima.
    Il mare di Creta, i colori, i sapori, la storia sono incredibili e indimenticabili…
    Per questo torneremo presto (manca Balos e tanto altro).
    Un abbraccio ai carinissimi Andreas e Maria (che torte!!!).
    Yàssu!
    Federico, Patrizia, Emma

  69. Tempo di rientrare purtroppo…le vacanze non sono mai abbastanza. Quest’anno ci avete ispirato a conoscere questa terra on line…che dire…vivere queste spiagge, questo clima, questa storia, questa cucina è stato ancora meglio delle aspettative.
    Grazie per la vostra disponibilità e complimenti per l’ottimo lavoro che fate. Ci avete guidato al meglio con le vostre indicazioni. Come piace a noi, scoprire le cose più genuine è il modo migliore per conoscere le nostre mete.
    Un grande saluto da
    Ylenia, Matteo, Leonardo, Pietro

  70. 9 luglio 2016
    Cari Enrico e Beatrice,
    abbiamo deciso di venire a Creta all’ultimo minuto. Grazie per la vostra pazienza mentre prendevo i voli ecc. e grazie per la vostra simpatia, aiuto e professionalità. Abbiamo passato una settimana stupenda e siamo felici di avervi incontrato.
    Ci vediamo di nuovo di sicuro su quest’isola bellissima.
    Melanie, Tiziano e Filippo

  71. Cari Enrico e Beatrice, vi ringraziamo di questa bellissima settimana. La nostra prima “avventura” in Grecia non poteva essere più bella. Grazie al vostro aiuto abbiamo potuto ammirare la bellezza di quest’isola. Villa Anastasia si basa sulla semplicità e l’amore per l’ospite.
    Un ringraziamento in particolare va alla splendida Maria e al buonissimo dolce fatto da lei.
    Nella speranza di potervi incontrare presto, vi auguriamo il meglio.
    Un caloroso abbraccio.
    Elena & Alberto

  72. 5/7/16
    Cari Beatrice & Enrico,
    è stato un vero piacere conoscervi finalmente di persona ed aver goduto della vostra compagnia. Vi ringraziamo per averci fatto scoprire aspetti nuovi della vita cretese, nonché paesaggi e luoghi a noi ancora sconosciuti.
    Vi auguriamo di trovare la strada più consona alla realizzazione dei vostri desideri!
    Un ringraziamento anche ad Andreas e Maria che rispecchiano l’ospitalità e cordialità tipiche cretesi.
    Un abbraccio e ci sentiamo presto!!
    Alessandra & Antonio

  73. Creta è un’isola bellissima, la stiamo conoscendo solo in parte, visto il tempo a disposizione, ma abbastanza per aver voglia di tornarci. La “cretan way of life” ci piace moltissimo, il popolo greco è molto ospitale…come voi. Grazie di tutto, vi auguro di riuscire a continuare a realizzare il vostro progetto.
    Ciao!
    Carlo, Lorena e Pietro

  74. 29/06/16
    Se rappresentassimo questa vacanza con dei colori, inizieremmo con tutte le tonalità di blu per il mare e il cielo, con i verdi per gli ulivi e i cespugli aromatici, con gli ocra e il marrone per la terra, i rossi per gli oleandri e il giallo per i raggi del sole. Scegliamo invece di elencare le emozioni che questo viaggio ci ha riservato: meraviglia, stupore,curiosità, leggerezza, malinconia e senso di appartenenza ad un ambiente naturale bellissimo.
    Grazie di tutto ciò!
    Patrizia e Stefano

    “Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci”
    Jim Morrison

  75. 28/06/16
    Una bellissima vacanza, accolti con professionalità, amicizia e tanta spontaneità. Grazie delle dritte, dell’ottima frutta, per non parlare della torta!
    A presto.
    Lorena e Riccardo

  76. 24/06/16
    Trovarci a vivere quest’esperienza è stato per noi (e non metaforicamente!) un dono! Carmelina non avrebbe potuto trovare per noi un luogo più carino, un appartamento più bello in cui vivere per questi purtroppo pochi giorni sottratti alla routine…Grazie di cuore per i vostri consigli e per la vostra disponibilità, vi auguriamo di continuare questa vostra esperienza lontana dalla nostra foschia padana, perseguendo la massima felicità possibile in questo luogo incantato!
    Enrica & Roberto

  77. A Enrico e Beatrice:
    è stato un piacere ed un onore fare la vostra conoscenza. I preziosi consigli dati con equilibrio e precisione ci hanno permesso di cogliere aspetti che una comune vacanza non può dare; questo valore in più è ciò che ci porteremo in Italia e con piacere ricorderemo.
    Complimenti per la vostra scelta di vita che ha trovato una “collocazione precisa” tra modo di essere, rapporto umano e turismo.
    A presto!
    Monica, Loriano e Giulio

  78. 18/06/16
    La cosa che ci ha colpito di più, a parte le bellezze dell’isola faunistiche, paesaggistiche e gastronomiche, è la passione con la quale avete intrapreso il vostro progetto. Vi auguriamo con tutto il cuore di portarlo a termine. Adesso ci vedremo in quel di Udine perché ci auguriamo che un’amicizia debba in qualche modo essere coltivata.
    La nostra casa per voi sarà sempre aperta.
    Grazie di tutto.
    Marco ed Elena

  79. 17.06.2016
    Creta è un’isola molto potente e poterla vivere grazie al vostro aiuto è cosa grande! Che dire, per noi rappresenta un passaggio e che passaggio avendo voi come esempio!
    Vi auguro di camminare sempre nella grande parola e vibrazione che si dice AMORE!

  80. 10-06-2016
    Come nostra prima vacanza insieme, l’isola di Creta è stata magnifica…
    Ringraziamo di cuore Enrico e Beatrice per i consigli su come muoverci e cosa visitare.
    Peccato solo che con una settimana non siamo riusciti a scoprire altri angoli di quest’isola che consiglieremo vivamente.
    Speriamo di tornare presto.
    Un bacio!
    Michela ed Andrea

  81. Giugno 2016
    Enrico e Beatrice, Creta è stata una magnifica scoperta. Vi dobbiamo ringraziare per le magnifiche spiagge che ci avete fatto scoprire e le incredibili mangiate che ci avete fatto fare.
    Senza le vostre cartine e i vostri consigli non ce la saremmo goduta neanche la metà!
    Come ci disse un pescatore greco a Stavros: “Questa è un’isola veramente magica” e un po’ vi invidiamo ;-)! Ci ricorderemo sempre di questa vacanza, qualsiasi cosa ci riservi il futuro, con la speranza di tornare il più presto possibile.
    Saluti,
    Alberto e Giorgia
    P.S. Un saluto ai simpatici proprietari che ci hanno rimpinzato di avocado e torte, trattandoci come se fossimo i loro nipoti!

  82. June 2016
    La cosa più stressante di queste ferie è scrivere queste righe, perché abbiamo scollegato perfino il cervello!
    A parte gli scherzi, abbiamo trascorso una settimana bellissima. Siamo stati fortunatissimi soprattutto ad aver trovato una giovane, bellissima coppia che ci ha fatto sentire sempre a nostro agio, preoccupandosi di TUTTO!
    Tantissimi auguri per il vostro progetto ed il vostro futuro.
    Good luck and thank you.
    See you again…we hope!
    Love,
    Sandra &Berto

  83. Andare in vacanza e sentirsi a casa è un privilegio e una fortuna che non è scontata. Trovarsi qui da voi è stato così! Sorrisi, gentilezze, informazioni utili e preziose hanno reso questa nostra vacanza perfetta, un vero sogno, ed è anche merito vostro! Grazie di cuore per l’aiuto e i consigli dati prima di partire e qui.
    L’isola è tutta un sogno e stare da voi è come stare in famiglia.
    GRAZIE ENRICO, BEATRICE, MARIA E TUTTI QUANTI!
    Amiamo già questo paese e speriamo di rivederci presto!
    Con affetto!
    Cinzia e Giovanni

  84. May 2016
    Dear Enrico & Beatrice,
    right from the beginning of this journey to Greece from Toronto, I knew there was something extra special about the lovely couple we would meet in Crete. The care and passion you put into your work for this magical place has allowed us to experience Crete in a relaxed, well informed and inspired way. Thank you for all of that and especially for your friendship! We can’t even begin to thank you for how amazing you were with our daughter Sofia. She loves you SO much! I am sure she will be talking and talking and talking about all of you for a long time to come!
    Love,
    Krisinda, Eduardo & Sofia

  85. Dopo aver tanto ansiosamente atteso (4 anni) di poter tornare a Chania, finalmente ci siamo riusciti e questa volta grazie ad un biglietto da visita che sembrava aspettasse solo noi, siamo approdati a Villa Anastasia. Accolti da Enrico e Beatrice, è su di loro che voglio soprattutto porre attenzione. Due persone accoglienti, simpatiche, solari. E, cosa più importante per me (e di esempio spero), due ragazzi che avevano un sogno e si sono attivati per realizzarlo. Dai loro volti, dalla loro serenità e dai loro sorrisi, direi che ci sono riusciti e questo mi rende felice. Villa Anastasia è un’esperienza unica: arance, torte di Maria, oggi un pranzo inaspettato in camera. Serenità, cordialità, non ruffianeria: lo consiglierò a tutti.
    Grazie, spero di rivedervi.
    Stefano e Barbara

  86. 27/04/16
    Essendo la terza volta che veniamo qui, abbiamo noleggiato un’auto e seguito i suggerimenti di Beatrice ed Enrico, visitando Elafonissi, Falassarna, la chiesetta colla cupola a gradoni, l’ulivo millenario (tra Drakona e Vouves), l’Akrotiri colle sue spiagge e i suoi monasteri e Aptera colle sue rovine romane. Insomma, è stato bello!! Così bello che resta ancora voglia di tornare!! Anche per ritrovare questo mare, questi ulivi e tutti gli eucalipti, gli oleandri e i tamerici!
    Annarita e Sergio

  87. 13/04/2016
    E’ bello arrivare e sentirsi subito accolti come a casa! L’amore per questa isola traspare dalla passione che mettete nella vostra attività. Il ricordo “aromatico” che ci portiamo a casa insaporirà il quotidiano delle nostre giornate padane…riportando il ricordo a questa bellissima vacanza e alle vostre care persone.
    Un caro saluto.
    Lucia e Mauro

  88. 30/09/2015
    E’ stata una bellissima vacanza. Coccolati tra mare e cielo rilassarsi è stato facile. Questo è il sogno che si è avverato dopo tanti anni di lavoro. Grazie anche della bella accoglienza che ci avete dato e alla vostra disponibilità.
    Laura e Mario

  89. 28/09/15
    Qui a Creta abbiamo passato la nostra prima vacanza insieme. Rimarrà uno splendido ricordo, tra le acque blu di Balos e i tramonti di Paleochora.
    Ancora di più rimarrà il ricordo della vostra splendida accoglienza e ospitalità, siete riusciti ad unire lo spirito italiano e quello greco in un mix unico che ti fa sentire in una dimensione parallela, dove sei sempre il benvenuto, dove in cucina trovi sempre dell’olio buonissimo e dove basta chiedere per scoprire i posti più segreti di questa meravigliosa isola.
    …oltre alla scoperta faunistica di una nuova specie ittica, il pesce chiappa :-D!!!
    Cercheremo di farvi più pubblicità possibile, perchè vi meritate di vivere pienamente questa avventura che avete scelto di intraprendere!

  90. Purtroppo sono finiti, siamo agli sgoccioli, ma non è come sempre, quando finisce una vacanza che ti prende la nostalgia. No, questa volta qualcosa ti rimane dentro.
    Sarà che Creta ti fa un po’ ritornare indietro col tempo,sarà che avevamo veramente bisogno di una ritemprante vacanza, fatto sta che abbiamo passato quindici meravigliosi giorni, scordandoci del lavoro, per immergerci nella realtà di questa isola bellissima per le sue tradizioni, per la sua storia, per il suo splendido paesaggio.
    Un grazie particolare a Beatrice ed Enrico che ci hanno accolto ed assistito come ci conoscessero da sempre.
    Nico e Rita

  91. 20.09.2015
    Dopo le varie “riflessioni” che abbiamo letto si potrebbe dedurre che non c’è più niente da dire. Ma sarebbe troppo semplicistico, perciò anche noi vi diciamo che Creta, pur conoscendola abbastanza bene, l’abbiamo apprezzata di più per l’impegno che tu Enrico e tu Beatrice ci mettete per farci notare i lati positivi con la vostra gentilezza, affabilità e disponibilità.
    Il mondo intero offre luoghi incantevoli, ma che le persone, con il loro apporto di ospitalità, rendono migliori.
    Grazie.
    Luigina e Alberto

  92. 19/09/15
    Creta ci ha meravigliati con i suoi colori, sapori e profumi, ma niente sarebbe stato lo stesso senza la passione, l’entusiasmo, la curiosità, i consigli e l’amore con cui voi, Beatrice ed Enrico, accogliete e seguite tutti i vostri ospiti.
    Con l’affetto di chi veramente vi conosce.
    Giacomo e Anna

  93. 18 settembre 2015
    “OASI: luogo che offre sollievo e ristoro”
    Abbiamo trovato la nostra oasi!
    Nel silenzio rotto solo dal frangersi delle onde, nella pace di un panorama mozzafiato, nello sentirsi come a casa, accolti come si fa con gli amici.
    Grazie di cuore per i vostri suggerimenti, indicazioni, disponibilità.
    In bocca al lupo per il vostro sogno!
    Sperando di rivederci prestissimo!
    Chiara, Luca

  94. 14/09/15
    Una vacanza bellissima.Uno si aspetta quello che gli amici gli hanno raccontato, ma la realtà in questo caso supera le aspettative. Non c’è cosa che non mi sia piaciuta.
    Io che adoro il mare ho trovato il mio posto ideale.
    Io che adoro mangiare ho assaggiato di tutto e di più.
    Io che adoro il sole mi sono crogiolata come una lucertola.
    Per cui, grazie Creta e grazie Enrico e Beatrice che me l’hanno fatta conoscere.

  95. 14/09/15
    “Ero felice, e lo sapevo. Finchè viviamo la felicità, è difficile che ce ne rendiamo conto; solo quando è passata e ci guardiamo indietro capiamo all’improvviso, e a volte con stupore, quanto siamo stati felici. Ma io, su quel litorale cretese, vivevo la felicità e sapevo nello stesso tempo che ero felice.”
    “Zorba il Greco”, Nikos Kazantzakis

    Eravamo felici e lo sapevamo, quando siamo arrivati a Balos, quando abbiamo visto la lingua di sabbia di Elafonisos e quando abbiamo nuotato a Stavros.
    Esplorare una parte della prefettura di Chania è stato davvero emozionante…attraversare le montagne, passando per paesini con i nomi dei fumetti – Topolia! –
    Per me (Claudia) è stato incredibile quando il mio sguardo si è aperto sul mar Libico: è forse il ricordo più bello che porterò con me…
    Tante cose sono state piacevoli, dalle spiagge incredibilmente belle, ai siti archeologici, alle montagne e alla piccola Chania! La cucina greca e la loro gentilezza sono state al top!
    Ringraziamo voi, Beatrice ed Enrico, per averci dato la possibilità di vedere questo affascinante lembo di Creta. Grazie per i suggerimenti e le informazioni che ci hanno permesso di vivere una VACANZA UNICA!!! Grazie ai simpatici e teneri Maria e Andreas!
    Consiglierò questa struttura ai miei amici che vorranno visitare Creta!
    Claudia e Paolo

  96. 13/09/15
    Perchè per la seconda volta Creta, ci siamo chiesti prima di partire…
    Creta ci aveva lasciato sensazioni bellissime già nel 2008, ma l’entusiasmo che traspariva dal blog di Enrico e Bea ci hanno fugato ogni dubbio e abbiamo deciso di ritornare un’altra volta in questa isola meravigliosa. Dico la verità, a me personalmente la loro storia ha emozionato, forse perchè vorrebbe essere la mia: partire, fare qualcosa e lasciare a casa tante cose che vivere in Italia o in qualsiasi altro paese “senza pause” non ti puoi permettere di fare…con comunque tutte le difficoltà da affrontare giorno per giorno, in questa vostra avventura d’amore e di vita così lontani da casa.
    Vi ammiriamo per tutto questo, con la speranza che quando ci saranno dei momenti bui, queste poche righe possano servire a farvi fare un sorriso e siano come una pacca sulla spalla per andare avanti.
    Su Creta niente di diverso da dire rispetto a quelli che ci hanno preceduto: MERAVIGLIA!!
    Un grossissimo abbraccio ad Enrico e Bea da parte nostra.
    Bisa e Kiki

  97. Mancano poche ore al ritorno e non riusciamo a descrivere ciò che realmente abbiamo vissuto, vorremmo ritrovare la semplicità e la sincerità che ci hanno accompagnato per raccontarvi delle sensazioni, emozioni, dei colori e dei profumi che caratterizzano questa meravigliosa isola. Senza di voi non avremmo carpito la loro vera essenza.
    P.S. Greci e Italiani una sola faccia…una sola razza!!!
    P.S.S. Anche nei brindisi!! 🙂
    Un grosso abbraccio, Beatrice ed Enrico, e grazie ancora per la vostra cortesia. Chi porta un sorriso, lo trasmette agli altri. Spero che tutto vi vada al meglio, ve lo meritate!!
    Con affetto.
    Braga e Giovanna

  98. Enrico e Beatrice,
    siete fantastici e avete davvero la stoffa per questo lavoro che fate con tanta passione. Sapete dare alla vacanza un valore aggiunto grazie all’estrema generosità con cui mettete a disposizione la vostra conoscenza ed esperienza. Rispetto alle nostre precedenti vacanze, la differenza sta in tutto quel “di più” che ci ha fatto amare Creta.
    Un grazie anche a Maria e Andreas per averci coccolato.
    Consigliamo a tutti Creta e Villa Anastasia.
    Arrivederci a presto!!

  99. Finalmente dopo tanti anni sono riuscita a tornare in Grecia! In più abbiamo trovato voi che siete il massimo dell’ospitalità assieme a Maria e Andreas, ci avete aiutato in tutti i modi per qualsiasi cosa! Ci siamo sentiti davvero a casa nostra!!!
    Speriamo di rivederci presto!

  100. Creta – Villa Anastasia
    Abbiamo visto tante cose meravigliose e porteremo sempre con noi anche il ricordo della vostra fantastica ospitalità!
    Alice, Viviana, Andrea e Luigi

  101. Carissimi Beatrice ed Enrico,
    grazie per la vostra simpatia, per l’ospitalità e per gli ottimi consigli. Abbiamo trascorso 10 giorni meravigliosi. L’isola è bellissima, i posti che ci avete consigliato sono stati tutti testati ed APPROVATI in pieno :-)!! In bocca al lupo per tutto e speriamo di avere occasione di vedervi presto.
    Un bacione e un grande abbraccio!
    Patrizia, Emma, Mauro

  102. CRETA
    L’isola
    un mondo senza confini,
    solo orizzonti.
    Montagne soffiano nuvole,
    che ritornano cielo
    quando incontrano il mare.
    Pietre mute raccontano
    le infinite storie
    e le cento lingue
    che hanno udito e vissuto.
    Una cupola chiamata cielo,
    d’un impossibile celeste,
    poggia sull’infinita pianura d’acqua;
    il mare,
    Padre e Madre dell’isola.

    Cari aspiranti cretesi, vi ringraziamo per la vostra gentilezza e cordialità che, unite alla bellezza di quest’isola, hanno reso questa vacanza molto piacevole.
    Grazie!
    Gianfranco, Roberta
    Marco e Giulia

  103. Le nostre settimane sono cominciate con un bicchiere rotto, la tavoletta del wc disintegrata, la pipì a letto delle bimbe piccole, ma, nonostante ciò, sono state delle settimane da paura, ricche di emozioni e tanta meraviglia. “Paura” nel senso positivo!!
    Spostarsi con tre bimbe, specie due ancora piccole, non è stato a volte molto semplice, ma sarà il buon spirito di adattamento di cui sono dotate, la fiducia di avere sempre sicuri e buoni consigli da parte vostra, le nostre giornate sono state indimenticabili e invidiabili da chi ci riteneva “genitori sprovveduti”. E sempre riguardo allo spirito di adattamento delle bimbe, ancora adesso sto a pensare a come Anna sia riuscita a trascorrere ore ed ore con Adriana ed Erato senza nemmeno spiaccicare una parola di inglese o greco! Ma questa è tutta un’altra storia…
    Infinite grazie per la vostra ospitalità e disponibilità, grazie anche per il supporto nell’imprevisto dell’ospedale (esperienza positiva pure questa, fortunatamente!).
    Un abbraccio e un arrivederci al prossimo anno.
    La famiglia Conti
    Sonia, Gigi, Anna, Marta ed Elena

  104. I sogni son desideri che ti allontanano dalla realtà. Voi siete riusciti ad unire il sogno di una splendida vacanza in un posto fantastico e far diventare un sogno realtà. Una comitiva carica di gioia e voglia di divertirsi ha fatto il resto.
    I presupposti per tornare in questa magica isola ci sono tutti, soprattutto per quel favoloso legame che ci unisce, caro amico mio, e con il bene che ti voglio, non è scontato dire che non potevi avere compagna di vita migliore, dolce, semplice e solare.
    Vi voglio bene e vi auguro un cammino pieno di gioia.

  105. La vita isolana ci è proprio piaciuta assai!!! Siamo una compagnia un po’ atipica, ma la cosa sconvolgente è che per la prima volta non abbiamo avuto nostalgia della pasta!! Qualcosa d’altro ci ha riempiti e non parliamo solo delle leccornie cretesi. In effetti è una di quelle vacanze in cui il tempo ti teletrasporta e ti sembra di essere partito ieri.
    Questo mare ci ha conquistati con le sue intense sfumature, i racconti di Andreas ci hanno intrattenuti, i sorrisi di Maria e i vostri ci hanno fatto sentire a casa!!!
    Per quanto mi riguarda l’unica cosa che non mi mancherà sarà il suono delle cicale! Per il resto, raga siete mitici!!
    Salve!!! – Da Vicenza con furore!!! –
    Francesca, Francesco, Tania, Michele e Maurizio

  106. Che dire, dopo 32 anni parto per un posto che non sia Rosolina, Sottomarina o Lignano e trovo un’isola fantastica che sinceramente non mi aspettavo, ma che voi due mi avete fatto scoprire. Spero già di tornarci l’anno prossimo e sicuramente la suggerirò ai miei amici. C’è chi ha il mal d’Africa, io forse avrò il mal di Creta, quindi vi dico grazie, grazie!
    Un abbraccio fraterno amici miei.
    Carontin

  107. 10 giorni meravigliosi resi ancora più belli dalla vostra compagnia e dai vostri consigli! Torniamo a casa con un bagaglio di emozioni sperando di riviverle anche l’anno prossimo!
    Grazie di cuore!
    Simo e Mauro

  108. Allora, siccome gli altri due non sanno esprimere concetti sensati, prendo la penna in mano io :-D.
    Che dire, una settimana è passata velocissima, ma i momenti passati in vostra compagnia restano indelebili!! Il posto è stupendo, la struttura è da paura!! E l’isola è ancora grande e di posti da visitare ce ne sono ancora…
    Tutti questi presupposti alimentano la voglia di ritornarci il prossimo anno…e NON SCHERZIAMO, quindi vi auguriamo un buon proseguimento dell’avventura per i prossimi mesi…
    Di sicuro saprete regalare le stesse emozioni che avete dato a noi ai prossimi villeggianti.
    Un abbraccione!

  109. Grazie di cuore ragazzi, ho passato una settimana bellissima, mi resterà nel cuore!! Voi due poi siete stupendi :-), spero di tornare presto!
    Grazie!
    Daniele

  110. La nostra settimana qui a Creta è volata
    e una vacanza indimenticabile si è rivelata.

    Buon cibo, spiagge magnifiche e mare cristallino
    sicuramente ritornarci ci faremo un pensierino!

    La vostra ospitalità e i vostri consigli hanno fatto la differenza
    per rendere speciale qui la nostra permanenza.

    Grazie di cuore <3
    Un abbraccio
    Valeria, Veronica, Carlotta e Clarissa

    P.S. Solo una roba ne xè mancà…
    …lo SPRITZ da nessuna parte lo ghemo catà!! 🙂

  111. Luglio 2015
    Avevo detto che sarei tornata…e l’ho fatto!
    Parlo a nome di tutti e tre, io, Paola e Stefano…grazie di cuore per l’ospitalità e per tutte le piccole attenzioni. Siete speciali <3.
    A prestissimo…

  112. Ci avete colti impreparati visto che per come si è svolta la vacanza grazie a voi, avreste meritato molto più tempo e non solo quello che ci è consentito vista l’ora. Siamo molto soddisfatti. E’ stato tutto perfetto. Creta non la conoscevamo e in questi dieci giorni, con le vostre indicazioni, siamo rimasti sbalorditi dalle bellezze dei luoghi e non solo dalle spiagge. Le zone montuose, lunari, hanno un grande fascino. Il cibo sempre buono. Sicuramente torneremo a farvi visita e personalmente mi manterrò in contatto e aggiornato tramite i vostri articoli. Forse avete fatto la scelta giusta. Siete creativi e avete entusiasmo. E’ una scelta formidabile. In bocca al lupo Beatrice ed Enrico.
    Francesco, Emanuela, Davide, Arianna e Antonio

  113. 16/07/2015 Vicenza – Chania (Kalamaki) 26/07/2015
    25/07/15…ed eccoci qua, l’ultimo giorno di vacanza…che dire…è arrivato il momento della verità…che schifo! E’ veramente una delusione!…Dover tornare a casa!! Proprio adesso?? Stavamo per prenderci un grande gusto nel vivere qui…E’ un paradiso! Clima perfetto, spiagge e mare fantastici, cibo buonissimo e persone davvero splendide…soprattutto voi Enrico e Bea.
    Il pranzo di oggi ci ha dato la possibilità di conoscervi meglio e quello che possiamo dire è semplicemente “Forza ragazzi!”.
    Siete davvero bravi nel fare quello che fate…Avete centrato il vostro obiettivo e vi auguriamo di riuscire in ogni vostro futuro progetto! In bocca al lupo!
    Torneremo a trovarvi… (to be continued)

  114. Kalamaki, 20.07.2015
    Prima volta per noi 3 a Creta, ma siamo sicuri, questo sarà solo l’inizio, siamo rimasti rapiti dall’ospitalità, l’accoglienza di Enrico&Beatrice, per non parlare della bellezza dell’appartamento Gold, ma soprattutto dai mille odori e profumi di quest’isola selvaggia e incontaminata!!
    Magica l’esperienza consigliata dell’escursione a Balos in nave :-). Quando torneremo nell’afa di Verona ci torneranno in mente le belle spiagge, l’acqua limpida e cristallina in cui abbiamo avuto la fortuna di fare il bagno. Qui non manca nulla: dalle comodità sotto casa, al sorriso e la gentilezza delle persone locali, ai servizi (bus, auto, farmacie…).
    La cosa che ci ha colpito di più? L’umanità degli abitanti, dote ormai rara per noi che viviamo nella frenesia, nello stress…
    Torneremo sicuramente, abbiamo lasciato una parte del nostro cuore in questa affascinante isola.
    Al nostro ritorno andremo a fare una cenetta insieme, siete una coppia magnifica!
    In bocca al lupo per la prosecuzione del vostro bel progetto, di vita e di lavoro, con i nostri migliori auguri perchè ve lo meritate!!
    GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!!

  115. Siamo abituati a fare vacanze in isole greche da parecchi anni, la Grecia ci piace e ci piace la gente greca; è stata la prima volta per Creta, che abbiamo iniziato a conoscere attraverso i consigli, i suggerimenti e l’aiuto prezioso di Enrico & Beatrice, sempre disponibili a dissipare anche il più piccolo dubbio. Microcosmo Creta è stato, oltre che una fantastica vacanza, un modo di vivere un’amicizia e un’umanità troppo spesso dimenticata in Italia. Grazie di cuore ad Enrico e Bea, ad Andreas e Maria e il loro grande cuore, ci siamo sentiti davvero a “casa”.
    Siete diventati parte della nostra famiglia, quindi, un arrivederci a presto e un caloroso abbraccio.
    Anny, Anna e Luciano

  116. 1992 – Grecia – Isole Sporadi
    2015 – Grecia – Creta
    23 anni sono passati
    e in Grecia siamo tornati,
    in mezzo UNA VITA,
    ma sempre affiatati e innamorati!
    Questa è stata una vacanza che ricorderemo
    e che consiglieremo
    per il mare
    per quello che si può visitare
    perchè in scooter è bello girare
    perchè costa poco mangiare
    per il sole di ogni giorno
    perchè penso già a un ritorno
    per l’entusiasmo dei giovani che ho incontrato
    per le storie dell’uomo saggio che le arance mi ha donato…
    …per tutto questo, un GRAZIE davvero e un abbraccio sincero!
    Silvana e Danilo

  117. Che dire, una vacanza indimenticabile!!
    Una terra bellissima, piena di profumi e colori, sempre baciata dal sole e da una dolce brezza. Tutto è stato perfetto, da Villa Anastasia con Enrico e Bea, fino ad ogni singola spiaggia, tuffo in mare e passeggiata lungo la spiaggia. Non siamo ancora partiti e già ci manca questo posto, speriamo di farci ritorno al più presto e magari per un periodo molto più lungo!

  118. Ops! E’ finita!
    9 giorni fantastici sono volati, grazie ai vostri consigli abbiamo visitato posti bellissimi, visto paesaggi molto caratteristici e scovato spiaggette che fan trascorrere ore in paradiso.
    Con le vostre indicazioni abbiamo provato la vera cucina cretese.
    Siete due ragazzi veramente straordinari e vi auguriamo di trovare in questa terra ricchezza, felicità e serenità, baciati dal sole, dal mare e protetti da un cielo stellato.
    Enrico e Bea, veramente grazie, resterete inclusi in questi 9 giorni di spensierata allegria.
    Ciao!
    Emilio e Angela

  119. Eccoci qui, due famiglie unite nella vacanza (Verona – Roma), nella conoscenza, nell’unione di stare bene insieme… Questa è stata una vacanza indimenticabile come il panorama, come il mare, come le persone del posto, come tutti voi… da Andreas a Maria, persone che ci hanno fatto sentire a casa (forse di più) e poi voi Beatrice & Enrico, speciali e deliziosi in tutto.
    Grazie di cuore,
    Gabriella, Luca, Francesco, Andrea, Elisa, Anna, Silvia, Vittorio, Laura e Roberto.

  120. Cari Enrico e Bea,
    abbiamo solamente 10 giorni di vacanza all’anno, e voi avete contribuito a renderli indimenticabili.
    Abbiamo visitato posti da sogno (ed il “Lamborghini” con cui abbiamo girato l’isola è stato mooolto apprezzato :-)) e cenato in ristorantini da fiaba, grazie ai vostri consigli, ma soprattutto il calore umano che si è respirato qui, la grande famiglia di Microcosmo Creta, è stato il vero valore aggiunto della nostra vacanza.
    Un grazie di cuore ancora!

  121. Cari Enrico e Bea,
    vi vogliamo ringraziare per la bellissima settimana che abbiamo passato in questa splendida isola. Grazie alla vostra organizzazione e ai vostri consigli, la nostra vacanza è stata fantastica.
    I bimbi sono stati benissimo e anche per noi, nonostante gli “impegni famigliari”, la vacanza è stata rilassante.
    Grazie anche per la serata dell’inaugurazione del gazebo: pizza, birre e musica…memorabile!!
    A presto.
    Sonia, Luca, Nicole, Celeste e Gianmarco

  122. Tutto è nato da un volantino trovato in un negozio di articoli sportivi. L’immagine ci ha incuriositi e abbiamo visitato il vostro sito. Dopo avervi conosciuto quest’inverno, abbiamo aspettato il 31 maggio leggendo i vostri bellissimi articoli che ci facevano fantasticare sulla nostra vacanza.
    Qui a Villa Anastasia ci siamo trovati benissimo: voi siete presenti in modo discreto e amichevole.
    Andreas e soprattutto Maria si sono letteralmente presi cura di noi con frutta, dolci, cibo e fiori freschi sul tavolo.
    Grazie, è stata davvero una bellissima vacanza.
    A presto, un abbraccio.
    Nina, Sandra e Stefano

  123. Prima di tutto grazie dell’accoglienza, fondamentale quando si è lontani da casa, anche se per le vacanze. Facendo una veloce “somma” matematica:
    IL POSTO + IL MARE + VOI DUE + ANDREAS E MARIA = UNA VACANZA DA RICORDARE!
    Tutto ciò resterà impresso nella nostra memoria e ci riporterà senza dubbio ancora qui, con figli e amici speriamo…
    Grazie!
    Luca e Lorena
    P.S. un augurio speciale per il vostro progetto di vita qui; Vicenza è Vicenza, ma anche qui non si scherza…

  124. Ragazzi che dire…. Grazie mille!! Grazie perché ci avete fatto sentire a casa, ci avete fatto sentire parte di questa meravigliosa famiglia (voi, Andreas, Maria, Manos…). Con la vostra presenza, disponibilità e gentilezza abbiamo assaporato un po’ (causa piccola peste “Mattia”) di questa incantevole isola. Motivo questo per il quale torneremo sicuramente!! 🙂 Vi auguriamo di esaudire il vostro sogno! Un enorme in bocca al lupo. Un abbraccio forte

  125. Efharistò! Grazie di tutto ragazzi! Un piccolo angolo di Paradiso il vostro!!! Torneremo sicuramente a rompervi le scatole!!!! Fate pulito! Ciao 🙂

  126. Un grazie sincero ad Enrico e Beatrice che ci hanno fatto conoscere “VILLA ANASTASIA” e ci hanno accolti con l’amicizia di sempre. Grazie anche al proprietario di casa… davvero gentile e disponibile. Torneremo sicuramente!!! A presto
    Simona, Massimo, Camilla, Rebecca, Vittoria e Christian

  127. Bastano pochi giorni per capire quante meraviglie ha quest’isola. Ma per riuscire a vederle tutte ci siamo ripromessi di ritornare. Grazie per la vostra disponibilità e per i vostri consigli preziosi (soprattutto per il vento 🙂 ). Vi auguriamo di riuscire a portare avanti il vostro sogno e speriamo di rivederci presto. Un abbraccio

  128. 11 Maggio 2015
    La vostra ospitalità e gentilezza sono state davvero squisite. Non avevamo dubbi, ma le conferme sono sempre piacevoli. La scelta fatta è più che giusta! Il calore italiano nell’azzurro greco dipingono un acquarello perfetto. In bocca al lupo! Grazie di tutto

  129. 08/05/2015
    Creta è stata una meravigliosa sorpresa con le sue spiagge incontaminate dalle sfumature più varie che richiamano un vero e proprio paradiso, con i suoi profumi meravigliosi, in particolare aranci e limoni in fiore che inebriano i sensi mentre si percorrono le sue strade ed infine la sua gente cordiale e disponibile (Maria con la sua torta e Andreas con la sua simpatia). Grazie a Enrico e Beatrice di averci guidato alla scoperta di un posto meraviglioso augurandoci che si preservi nel tempo. Un abbraccio

  130. 03/10/14
    Ecco… una settimana è volata… Lo sapevo, dovevo farne almeno 3! Fa’ niente, tornerò sicuramente… I vostri volti amici, la vostra solarità e il sorriso che vi caratterizza ha fatto bene al mio cuore e alla mia anima. Il corpo finalmente ha riposato un po’ e la testa ha lavorato molto meno… Sono felice. Grazie. Vi auguro tutto il bene del mondo, fortuna per il vostro sogno e un “tenete duro!!” anche quando c’è qualche “avversità”. Insieme siete una forza! Sapete che c’è un’amica a casa che vi pensa e che vi sostiene (come molti, ma che sa cosa significa inseguire/realizzare un sogno). Un abbraccio +++ Vi voglio bene. Manu

  131. Sono i sogni che rendono le persone speciali, come voi…e vedervi felici è stato un bellissimo regalo per tutti noi…Se a volte vi sentirete soli, guardate verso il basso, noi dal Ghana (se va tutto bene!) saremo sempre con voi.
    Un forte abbraccio e grazie di tutto.
    Elena

  132. Che dire…l’isola è fantastica, con un sacco di cose da fare e vedere. Enrico e Bea son meglio di una guida turistica e sapranno darvi tutte le indicazioni che vorrete. Villa Anastasia è il miglior posto rapporto qualità prezzo che abbiamo visto in Europa. Enrico e Bea son sempre disponibili e pronti ad aiutarvi. Non perdete l’occasione di fare una vacanza a Creta.
    Fernando, Asia ed Elena

  133. Siete stati la nostra “ancora di salvezza” nel nostro affrettato viaggio in cerca del sole. Penso che la cosa che vi invidio di più sia proprio il sole. Quello che mi manca nelle nostre latitudini.
    Purtroppo sono una donna del sud nata al nord.
    Grazie a tutti, ciao!
    Margherita

  134. 16 Settembre 2014
    Il flebile sentire. Il fresco sortire di una lieve brezza marina. Il suono del sole al suo risveglio. Una luce inebriante che invade l’aria. L’Intorno di un nuovo mattino a Villa Anastasia. Il piacere di cogliere la serenità d’animo nella cordialità di sorrisi e voci diverse. Il piacere di condividerlo con Maria, Beatrice, Andreas ed Enrico.
    Grazie. Francesco e Margherita a Creta 6 volte in 15 anni.

  135. Da Formentera a Creta, tre giorni in avanscoperta, posti meravigliosi, accoglienza eccellente, Beatrice ed Enrico sempre presenti. Probabilmente torneremo l’anno prossimo per approfondire (magari in 15 giorni) tutto quello di bello che propone questa isola! Tanto vicina all’Italia, ma c’è voluto Beatrice ed Enrico per venire a vederla. Maria e Andreas due persone meravigliose e generose.
    Cinzia, Virginio, Filippo, Alberto, Asia

  136. …nella certezza di questo sole che si alza sul mare di mille colori, in pace.
    …nella certezza di questa pace che solo tortore e più tardi cicale si permettono di violare.
    …nella certezza di Villa Anastasia, anche io so che avete fatto una coraggiosa scelta, cara Beatrice e caro Enrico, una scelta di vita che vale la pena essere vissuta e raccontata.
    Have a awesome life!
    Mario/Marinho

  137. Domani si va via da Villa Anastasia… ma qualcosa di noi rimane qui e ci promette un ritorno.
    Andreas e Maria, i nostri ospiti, perfetti e indimenticabili… Beatrice e Enrico, anfitrioni e guide, simpatici e generosi. Pure essi indimenticabili.
    E’ vero! ritorneremo a Villa Anastasia e alla sua pace, all’oasi nell’isola già oasi di bellezza e memoria. Ritorneremo a Creta!
    Con tutto il cuore, grazie di tutto! Beatrice e Enrico! Grazie!

  138. Come ha già scritto qualcuno, anche noi, appena arrivati in questo “paese straniero”, vuoi per la lingua, vuoi per le abitudini un po’ diverse, ci siamo sentiti un po’ “spaesati”.
    Beh, dobbiamo dire che, grazie a voi e ai signori Andreas e Maria, alla disponibilità, all’ospitalità che avete dimostrato, al farci sentire “in famiglia”, tutto questo è stato superato e ci avete aiutato a godere appieno le meraviglie di questa terra. Che non sono poche.
    Cari Beatrice ed Enrico, di cuore ancora grazie. Siamo molto contenti di questa vacanza e di aver conosciuto due persone in gamba come voi.
    Arrivederci a presto!
    Marilina, Lorenzo, Matteo, Claudia

  139. Quest’anno abbiamo deciso di passare le vacanze a Creta e su consiglio di amici siamo arrivate a Villa Anastasia, pensando di rimanere solo per i primi giorni del nostro viaggio.
    Alla fine l’energia positiva di questo posto e la vostra ospitalità ci hanno trattenute fino all’ultimo giorno delle nostre ferie.
    Un posto che consiglieremo a molti!
    Un grosso in bocca al lupo per la vostra avventura e un grazie sincero.
    p.s.: saluti calorosi a Maria e Andreas.

  140. Quando si parte per una vacanza in un posto sconosciuto è bellissimo ma fa anche in po’ paura… Come sarà? Ci troveremo bene? Chissà come si mangia…. Beh con voi è stato tutto uno spasso e molto, molto semplice. Grazie di cuore, siete due persone bellissime e anche se in fondo non vi conosco per niente, la vostra semplicità e accoglienza ti arriva da subito. Io e Paolo non ci aspettavamo nulla del genere… MERAVIGLIOSO!
    Un abbraccio
    Roberta e Paolo
    P.S. Un bacione grosso anche a Maria e Andreas! YA SAS!

  141. “Creta può calmare la mente, sopire il gorgoglio del pensiero…” (cit. Henry Miller)
    Grazie x l’accoglienza che ci avete offerto e per i consigli che ci hanno permesso di scoprire degli scorci incantevoli di Creta!!!
    PS: Anche i consigli culinari sono stati molto apprezzati dagli uomini!
    Efharistò, andìo.

  142. Un grazie di cuore a Enrico e Beatrice per l’accoglienza e la disponibilità e per averci sempre fatto sentire a nostro agio. La vacanza è stata bellissima, i luoghi storici visitati affascinanti e che dire delle spiagge…. incantevoli e da sogno. Ricorderemo con simpatia i proprietari Maria e Andreas per la loro spontaneità e le loro succosissime arance! Speriamo di poter tornare e rivederci.

  143. ¿COM FER UN VIATGE DE VALENCIA A CHANIA I TROBAR-SE COM A CASA? MOLT SENZILL, AMB LES PERSONES ADEQUADES (LO SAPETE CHE SONO “BEATRICE ED ENRICO”) I SOBRETOT AMB AQUEST EQUIP HUMA’ QUE FORMEN AMB “MARIA & ANDREAS” (ELS “PROPIETARIS” DEL LLOC). QUE SON GENT DE LA TERRA CARINYOSOS COM UNS PARES, DISCRETS COM UNS BONS AMICS. PILAR I ANTONI, VOS DONEM LES GRACIES

  144. Un ringraziamento speciale a due persone meravigliose, sempre disponibili, gentili, simpatici e allegri. Una vacanza che porteremo sempre nel nostro cuore. Una settimana piena di luoghi sorprendenti e unici da visitare e il merito è tutto vostro. Un grandissimo in bocca al lupo per questa vostra avventura insieme, non mancherà modo di rivederci il prima possibile. Grazie di cuore per tutto.

  145. Grazie mille per le grandissime simpatia, cordialità e accoglienza che abbiamo trovato già dal primo giorno della ns permanenza. Ci siamo sentiti subito a casa, aiutati sicuramente dal fatto che siamo conterranei (a parte la Bea che è di Lonigo – sginzale!!!). Un enorme in bocca al lupo per la vostra nuova avventura e ricordate che se serve uno staff per l’aperitivo… i bancài de Aperol xé xà pronti!!! Ci vediamo a dicembre per una cena!!!

  146. 20 Agosto 2014
    Ad Enrico e Beatrice, un immenso grazie per la vostra grande disponibilità, per le vostre preziose informazioni, per la vostra presenza costante e discreta. Il nostro viaggio è iniziato dal vostro blog e ogni nostra aspettativa è stata pienamente soddisfatta. E’ stata una settimana piena di luoghi sorprendenti ed incantevoli e di cibi deliziosi: questo bagaglio di colori e sapori resterà con noi a lungo, con la speranza di un “arrivederci a presto” a voi e a questi luoghi. Un caloroso abbraccio a Maria e Andreas per la loro gentile ospitalità e sorprendente accoglienza. Grazie! Grazie! Grazie! e che dire ancora… GHIA’ SAS (arrivederci) e in bocca al lupo per i vostri progetti!

  147. We came here with the purpose of joining the “summer group”. We did it!
    The important fact is that we found two new brilliant friends!
    Do you know who I’m talking about?!
    From the city of bloody fashion…
    Stefano & Anna

  148. 06/08/14
    Timori, paure e mancanze di 2 amici che se ne “vanno” son stati cancellati in 7 gg. Vedervi sereni e felici in un posto incantevole mi fa tornare a casa con il sorriso!
    Portate avanti il vostro sogno con tutte le vs forze come state facendo ora…. perché adesso avete un cuore in più che lotta con voi…. il mio.
    Grazie, Demis.

  149. August 6, 2014
    Life is made of dreams. Your energy and passion for what you do makes everyone around your dream something beautiful. Thank you for your presence. We hope to see you soon and continue this dream.
    Loris, Sara, Isabelle (Montreal, Canada)

  150. 30 luglio 2014
    Tre settimane a Kalamaki!!!
    Sono volate… con questo tempo splendido, sole caldo e mare limpido… mentre a Vicenza diluviava!!
    Cosa dire? Abbiamo goduto di un appartamento bellissimo, e “vissuto” una veranda stupenda godendoci il panorama e il dolce clima, dalla colazione alla cena.
    Un grazie a Enrico e Beatrice che, in punta di piedi, ci hanno consigliato delle mete e sono stati gentilissimi.
    E’ stata una vacanza di relax ma anche di cultura.
    Torneremo ancora.
    PS: e un grazie ad Andreas per le favolose arance di luglio!

  151. Essere in vacanza… essere altrove e sentirsi comunque a casa!
    E’ stata una delle esperienze più belle mai fatte prima!!!
    Lascio il mio cuore qui in attesa di venire per ricongiungermi a lui… e per RESTARE!!!
    Io parlo per me… ma son convinta che Ste’ la pensa allo stesso modo!!!
    GRAZIE… GRAZIE… E ANCORA GRAZIE!!!
    Siete due persone meravigliose!!
    Un pensiero anche per la dolce Maria e quella “sagoma” di Andreas è dovuto!
    Imparo un po’ di greco e torno… e RESTO!
    Linda e Stefano
    19 luglio 2014

  152. Che dire di questa vacanza, che è tra le più belle che abbiamo fatto?
    Tutto è stato dalla nostra parte.
    Le persone che ci hanno accolto con calore e discrezione, la casa così ampia e luminosa, la vicinanza alle varie spiagge, le sfumature del mare e del cielo, le limpide nubi e il piacevole variare del vento, le montagne che si disegnano all’orizzonte e…. i vari piatti cretesi, la frutta…
    Stasera è un addio, ma domani prendendo l’aereo penseremo che è un arrivederci.
    Annarita e Benito
    16 luglio 2014

  153. Quattro giorni intensi in un paradiso terrestre…spiagge da capogiro e appartamenti accoglienti che ti fanno sentire a casa…
    Bea ed Enrico ci hanno permesso di assaporare ogni tipica prelibatezza culinaria il tutto guidandoci nei dintorni per sfruttare ogni minuto della vacanza…
    Si torna a casa con il desiderio di rivedere Creta al più presto!!!
    Vacanza perfetta x ogni esigenza: giovani che vogliono fare festa, famiglie con bimbi o semplicemente chi cerca un angolo di relax…
    Grazie ragazzi!!!

  154. Da dove cominciare… dal calore con cui ci hanno accolto? Dai manicaretti che ci hanno fatto assaggiare? E’ veramente difficile raccontare tutto! Sono stata ospite di Beatrice ed Enrico a Villa Anastasia, una sistemazione incantevole con due proprietari a 5 stelle! La casa è curata e accogliente, con un giardino bellissimo e tranquillo. La mia camera era molto pulita e spaziosa con una bellissima vista sul mare. La villa è a pochi minuti dal centro di Chanià, una città fantastica e inconfondibile, ricca di storia, architettura e localini. Poi con Beatrice ed Enrico è tutto più semplice, hanno un sacco di idee e suggerimenti per non perdersi proprio niente… non vedo l’ora di tornare!

  155. Villa Anastasia é un complesso caratteristico talmente vicino al mare da sentirne il rumore e il profumo! La stanza dove abbiamo alloggiato offre una vista spettacolare da cui si possono ammirare l’ alba e il tramonto sul mare! Io e il mio ragazzo ne siamo rimasti così colpiti che abbiamo deciso di prolungare la nostra vacanza di un’ ulteriore settimana! Per la prima volta ci siamo sentiti a casa, pur essendo lontani km e km! Maria e Andreas (i padroni di casa) sono due persone disponibili e molto cordiali e sempre presenti in caso di necessità. Beatrice e Enrico sono stati per noi due guide eccezionali alla scoperta degli angoli più particolari e misteriosi dell’ Isola e delle prelibatezze eno-culinarie che solo la cucina cretese può offrire! Grazie a loro ci siamo potuti infatti scostare dai classici itinerari turistici, e godere appieno di ciò che questa meravigliosa località regala! A soli 10 giorni dal nostro rientro a casa, ne sentiamo tantissimo la mancanza e non vediamo davvero l’ ora di ritornarci!

  156. Semplicemente bellissimo: consiglio Villa Anastasia a chi ha voglia di rilassarsi, stare bene e farsi coccolare da meravigliosi padroni di casa (il tutto guardando un mare veramente splendido)! Grazie per questa rigenerante vacanza 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *