Chi siamo

DSCN9523Eccoci, questi siamo noi, Beatrice ed Enrico…benvenuti nel nostro sito!

 

 

 

 

Questa foto è stata scattata a giugno 2013, al porto vecchio di Chanià, quando quello che era stato un sogno fino ad allora ha iniziato a concretizzarsi e la nostra decisione definitiva è stata presa: “Trasferiamoci a Creta!”.

Detto, fatto, quindi! Alla fine dello stesso anno abbiamo mollato tutto: appartamento, lavoro, auto, famiglia, amici ed il 13 marzo 2014 ci siamo trasferiti da Vicenza a Chanià, che secondo noi è la città più bella di tutta Creta; da qui è iniziata la nostra avventura!

Come già detto, noi abbiamo un sogno che ci portiamo dentro da parecchio ormai… Dopo anni che stai con una persona e siete molto affiatati, ti accorgi che i sogni, i progetti, le idee per il futuro spesso vanno a coincidere senza nemmeno saperlo o averne parlato prima… Così è stato per noi. Da persone “sanamente inquiete” quali noi siamo sempre stati, ci rendevamo conto col passare del tempo che a entrambi mancava qualcosa, non ci sentivamo del tutto realizzati ed avevamo bisogno di una grande svolta; così, un giorno, ci siamo guardati negli occhi ed abbiamo capito cosa volevamo davvero: costruire un progetto lavorativo INSIEME!

I requisiti su cui ci siamo trovati subito d’accordo sono stati innanzitutto il poter lavorare all’aria aperta per diverse ore al giorno, vivendo vicino al mare, in una località sempre calda o dal clima mite, stando a contatto costante con la gente di tutto il mondo e che ciò non comportasse costi di gestione troppo elevati. Dopo anni di riflessioni, di località in Italia e nel mondo valutate e poi scartate, di informazioni prese qua e là, siamo arrivati a scegliere il nostro Microcosmo, CRETA, e la nostra strada, ossia la creazione di un’attività turistica che ci permettesse di offrire alle persone quello che noi vorremmo trovare quando andiamo in vacanza.

Ed eccoci qui, alla fine lo abbiamo fatto davvero e siamo così felici di essere andati fino in fondo! Ora viviamo a 5 minuti di auto da Chanià e dalla nostra casa si vede il mare… che spettacolo! Sinceramente, dobbiamo dirlo: non siamo mai stati così felici in vita nostra! Nonostante sia davvero forte la mancanza di genitori, fratelli ed amici, a cui il nostro pensiero va ogni giorno, noi qui ci sentiamo già a casa e nel nostro microcosmo stiamo vivendo una nuova vita di coppia ogni giorno diversa e meravigliosa! Costanza, entusiasmo ed ottimismo sono le nostre parole d’ordine!

Ecco, questa in poche parole è la nostra storia!

Speriamo che possa essere uno spunto ed un incoraggiamento per chi sta pensando di cambiare qualcosa (o tutto) della sua vita. Vi possiamo assicurare che vale la pena anche solo provarci!

Qualsiasi cosa succeda, si rivelerà un arricchimento personale di esperienze, scoperte e nuovi amici!

Chiunque voglia saperne di più su di noi, sulla nostra scelta di vita e attività turistica, sull’isola di Creta o su qualsiasi cosa noi e la nostra storia possiamo aver ispirato, non esiti a contattarci!

Buona vita a tutti, vi aspettiamo a Creta!!!

Beatrice ed Enrico

CLICCA QUI per leggere la nostra intervista realizzata dalla redazione del portale “Voglio Vivere Così” e pubblicata nel loro sito dedicato a Creta!

DSCN9178

N.B. Foto e immagini sono protette da Copyright

3 pensieri su “Chi siamo

  1. Che invidia. Noi è 10 anni che veniamo a Creta in ferie e ne siamo innamorati. Quest’anno andremo a Gavdos e logicamente faremo una sosta anche a Glikanera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *